Categorie specifiche

portasci.it



Portasci che si montano sul tetto

Si trovano in questa catogoria due tipologie di portasci:
.quello di tipo tradizionale, i cosidetti magnetici;
I magnetici sono formati da due barre orizzontali che sono rivestite in gomma, di cui la loro lunghezza varia. E sono montate direttamente sopra la barra della vettura. Sono apribili e gli sci vengono messe nella barre inferiore che poi verranno fermati dalla barra superiore.
Inoltre esistono portasci magnetici che basano il loro funzionamento su forti calamite interne, in questo caso non sono indispensabili attrezzi per montarle, in quanto non presentano alcun problema in fase di montaggioche avviene direttamente sul tettino dell'autovettura.
Però presentano uno svantaggio, infatti non possono essere montati su autovetture dotate di capotte, o vetri panoramici o tettini che presentano forme un pochino più incurvati.
Inoltre se lasciati montati inutilmente potrebbero creare qualche danno irreparabile alla carrozzeria, e si consiglia, per una buona manutenzione, di lasciarli attaccati magneticamente ad una lamiera metallica.

.Box appositi per il trasporto degli sci, che vengono montati sul tetto delle automobili.
Questi sono molto usati non solo perchè hannola possibilità di contenere sci e tavole da snow, ma anche bastoncini, scarpoini tute e tutto il materiale per sciare.
Sono montati sul tetto alle barre trasversali delle auto, e sono dotati di una chiusura di sicurezza per evitare furti.
Naturalmente anche se sono i più comodi in quanto più capienti, hanno costi maggiori rispetto a quelli tradizionali.



I porta sci da montare posteriormente

Questi portasci possono essere montati sul parte posteriore del veicolo in corrispondenza alla ruota di scorta, sono indicati per i fuoristrada, camper o roulotte.
Essi sono delle barre che formano una specie di intelaiatura, in cui gli sci vengono messi in posizione verticale, e fissati con dadi o cinghie; molto pratici da montare.